Home Chi siamo Dove siamo Ricerca Viaggio Ricerca Offerte  
     
Mediteraneo e...
Mar rosso
Tunisia
Egitto

Mari esotici
Mauritius
Maldive
Caraibi


CYPRO




nessun pacchetto disponibile.



<< back

Abbigliamento
Alla sera,nei ristoranti degli alberghi con classificazione 4 e 5 stelle, sono richiesti i pantaloni lunghi e in alcuni locali degli alberghi di lusso possono essere richieste giacca e cravatta.

Telefoni
Le chiamate per l’Italia possono essere effettuate dagli alberghi di ogni località o dalle cabine con scheda telefonica senza particolari difficoltà.I cellulari funzionano ovunque.

Clima
A Cipro il clima è mite e temperato tutto l’anno,con temperature più elevate da maggio a ottobre; su tutta l’isola,comunque,il caratteristico vento Meltemi rinfresca le calde giornate di luglio e agosto.

Cibi e bevande
Negli alberghi la cucina è in genere di tipo internazionale, ma vale la pena di provare le specialità locali. La cucina è mediterranea e i piatti tipici si possono gustare soprattutto nelle numerose taverne.

Vaccinazioni e precauzioni sanitarie
Non sono richieste vaccinazioni.I farmaci si trovano ovunque senza difficoltà, ma è bene premunirsi di eventuali medicine di uso personale.

Fuso orario
La differenza di fuso orario con l’Italia è di un’ora in più rispetto all’ora italiana,che si mantiene anche in periodo di ora legale,in vigore in entrambi i paesi

Apparecchi elettrici
Il voltaggio è di 240 volt. Si consiglia di procurarsi un adattatore di corrente a lamelle piatte.

Valuta
La valuta è la sterlina Cipriota, pari a circa e 1,74;gli Euro sono accettati e cambiati ovunque.È consigliabile riconvertire la valuta locale in euro prima del rientro in Italia. Le principali carte di credito sono accettate ovunque negli alberghi,negozi turistici e nei migliori ristoranti.

Lingua ufficiale
Il greco; compreso e parlato un pò ovunque è l’inglese e il tedesco.

Documenti
Per i cittadini italiani per l’ingresso a Cipro è sufficiente la carta d’identità valida per l’espatrio. Si consiglia di portare il passaporto, per coloro che intendono visitare la parte occupata a nord dai turchi (necessario alla dogana).